Start website main content

Borse di studio per tirocinio presso Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Pisa

  • Publication date 27.01.2014

La Scuola Superiore Sant’Anna bandisce n. 2 contributi di studio per lo svolgimento di un tirocinio formativo e di orientamento della durata di 6 mesi presso l’Ufficio Politiche Comunitarie/Centro Europe Direct Pisa della Provincia di Pisa.
I vincitori svolgeranno attività di studio, ricerca e lavori applicativi sugli strumenti operativi delle Direzioni della Commissione Europea, sulla gestione dei progetti-pilota e sulla loro ricaduta sul territorio della Provincia di Pisa.

La borsa di studio è di € 6.000,00 lordi. e la sistemazione logistica ed eventuali spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.
ERRATA CORRIGE: Si comunica che per mero errore materiale era stato pubblicato un importo non corrispondente al bando di concorso. Si conferma che la borsa concessa ammonta ad Euro 6000,00 per ciascuno tirocinante.
Per presentare domanda al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• possesso di laurea di II livello o almeno quadriennale conseguita presso l'Università di Pisa, afferente alle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue e Letterature Straniere oppure, esclusivamente per coloro che sono residenti in uno dei Comuni della Provincia di Pisa, di laurea di II livello o almeno quadriennale, conseguita presso qualsiasi Università italiana o straniera, afferente alle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lingue e Letterature Straniere;
• conoscenza della lingua inglese e della lingua francese (almeno una delle due lingue deve essere conosciuta a livello di “buono”);
• età non superiore a 30 anni;
• cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando di Concorso

Modalità di ammissione
La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente per via telematica sull’apposito modulo compilabile al seguente link e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 luglio 2011.

Bando Borse Comunitarie 2011

Attachments